La città di Cervia

Cervia, antica città del sale, Cervia non solo mare, ma anche cultura e storia. Attraverso una visita del centro, si può scoprire il fascino di una città completamente ricostruita mattone dopo mattone alla fine del XVII secolo.

Cervia da scoprire

Da non perdere, i Magazzini del Sale, oggi sede di mostre e di esposizioni di grande rilievo e del Museo del Sale, la Torre S. Michele, la Cattedrale, il Palazzo Comunale e la piazza Garibaldi, cuore del centro storico, dove vengono ospitati eventi di grande prestigio, mercatini e concerti. Di notevole interesse il Teatro Comunale, la Chiesa del Suffragio, con il suo organo Callido, la Chiesa di S. Antonio e la Piazzetta Pisacane dove ha sede l'edificio storico Antica Pescheria. Di particolare bellezza la fontana "Il tappeto sospeso", un coloratissimo tappeto di mosaico, ideata da Tonino Guerra in occasione del 300° anniversario della Fondazione di Cervia Nuova.

  • Cesena

    Città Malatestiana che oggi dedica diversi musei alla propria storia, come la Bibblioteca Malatestiana, unica al mondo per stato di conservazione con manoscritti preziosissimi, la Rocca Malatestiana una delle più importanti della Romagna, che ospita il Museo dell' Agricoltura.

  • Longiano

    Piccola città medievale dove sorge il Castello Malatestiano, sede della più ricca collezione d'arte moderna e contemporanea della regione "Fondazione Tito Balestra". Nella cittadina si trovano anche il Museo del Disco d'Epoca, la collezione delle Maschere della Commedia dell'Arte e il Museo del Territorio.

  • Ravenna

    Conserva in splendidi monumenti la testimonianza del suo ruolo di grande polo politico, commerciale e artistico nel susseguirsi di civiltà diverse. In particolare, il periodo Imperiale Romano e la luminosa stagione in cui Ravenna divenne centro dell'Impero d' Oriente, hanno lasciato nella città uno straordinario complesso di basiliche, battisteri e mausolei.

  • San Marino

    Antica e famosa repubblica che racchiude un patrimonio storico, architettonico e naturale di inestimabile valore. A San Marino è possibile trovare un assortimento di artigianato e souvenirs che consentono uno shopping vario e divertente.

Parchi divertimento

La riviera Adriatica è senza dubbio la zona più ricca di divertimenti infatti in un'area di poche decine di chilometri c'è la più alta concentrazione di parchi di divertimento in tutta Europa.

PREVENTIVO GRATUITO E SENZA IMPEGNO
per la tua vacanza al mare